Su di noi

HBI Haerter AG (Svizzera), HBI Haerter GmbH (Germania) e HBI Haerter Pty Ltd (Australia) sono società di consulenza ingegneristica, le cui principali attività consistono nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di sistemi di ventilazione di gallerie.

Ciò comprende anche pareri sulle immissioni, analisi di rischio, problemi di sicurezza, attrezzature meccaniche ed analisi aero- e termodinamiche di gallerie stradali e ferroviarie nonché di altri impianti sotterranei. HBI è in grado di svolgere l’intera gamma di possibili compiti inerenti al progetto di una galleria.

Si tratta, in sintesi, dell’elaborazione di studi di fattibilità, misurazioni, studi di dettaglio, realizzazioni esecutive, direzioni di lavori fino a interventi di risanamento ed ottimizzazioni durante la fase di esercizio.

Con oltre 1000 referenze relative a realizzazioni eseguite con successo, HBI ha acquisito una posizione leader in campo internazionale nella progettazione di sistemi di ventilazione di gallerie. Un’azienda le cui prestazioni si contraddistinguono per grande qualità, innovazione e affidabilità.

HBI è un’impresa indipendente ed autonoma i cui proprietari sono anche suoi dipendenti con funzione direttiva. HBI collabora come studio di progettazione specializzato con diversi partner e nell’ambito di diverse forme organizzative.

HBI è nata dalla SHB Schindler Haerter AG, la cui fondazione risale al 1963. Negli uffici di Berna, Zurigo (Svizzera), Heidenheim (Germania) e Sydney (Australia) oltre 35 ingegneri e collaboratori realizzano progetti in tutto il mondo.