HBI - Il vostro partner per la ventilazione, l’aerodinamica e la sicurezza delle gallerie

HBI è una società di ingegneri consulenti. Le attività principali riguardano la pianificazione, la progettazione e la realizzazione di impianti di ventilazione, l'allestimento di perizie sulle immissioni di inquinanti nell'aria, lo sviluppo di concetti di sicurezza e l'analisi delle condizioni aerodinamiche e termodinamiche di gallerie ferroviarie. HBI offre l'intero spettro di servizi nel settore della ventilazione di gallerie - dagli studi preliminari di fattibilità fino al collaudo finale, includendo misurazioni, studi di dettaglio, realizzazioni di progetti, direzione lavori, risanamento e ottimizzazione degli impianti nella fase operativa.

Con più di 1000 progetti portati a termine con successo, HBI si colloca tra i leader internazionali nella pianificazione della ventilazione di gallerie. Qualità, innovazione e affidabilità caratterizzano i servizi della HBI.

HBI Haerter Ingegneri Consulenti è una impresa indipendente di proprietà di membri dirigenti e fu fondata nel 1963 come Schindler Haerter SA. Attuamente più di 25 specialisti negli uffici di Berna e Zurigo (Svizzera) e Heidenheim (Germania) realizzano progetti in tutto il mondo.