HBI è una società di ingegneri consulenti. Le attività principali riguardano la pianificazione, la progettazione e la realizzazione di impianti di ventilazione, l'allestimento di perizie sulle immissioni di inquinanti nell'aria, lo sviluppo di concetti di sicurezza e l'analisi delle condizioni aerodinamiche e termodinamiche di gallerie ferroviarie. HBI offre l'intero spettro di servizi nel settore della ventilazione di gallerie - dagli studi preliminari
di fattibilità fino al collaudo finale, includendo misurazioni, studi di dettaglio, realizzazioni di progetti, direzione lavori, risanamento e ottimizzazione degli impianti nella fase operativa.
Con più di 1000 progetti portati a termine con successo, HBI si colloca tra i leader internazionali nella pianificazione della ventilazione di gallerie. Qualità, innovazione e affidabilità caratterizzano i servizi della HBI.
HBI Haerter Ingegneri Consulenti è una impresa indipendente di proprietà di membri dirigenti e fu fondata nel 1963 come Schindler Haerter SA. Attuamente più di 25 specialisti negli uffici di Berna e Zurigo (Svizzera) e Heidenheim (Germania) realizzano progetti in tutto il mondo.
(da sinistra a destra) Matthias Lempp, Andreas Busslinger, Simon Frey, Rune Brandt, Jakob Funnemark, Matthias Wehner, Stephan Thumm, Peter Reinke, Simon Schneider, Christoph Rudin, Michael Flückiger
Era previsto da lunga data ed ora è stato programmato con tutti i dettagli – il grande colpo di scena. Ormai è tutto pronto per il futuro della HBI e siamo lieti di condividere la nostra soddisfazione con voi.
È da un po’ che ci occupiamo della questione di una successione solida, e oggi abbiamo l’opportunità di presentarvi la risposta: la HBI resterà anche in futuro in possesso ai suoi collaboratori. I soci attuali cedono passo dopo passo le loro funzioni da gerenti alla prossima generazione.
I primi passi sono stati fatti: all’inizio di quest’anno, Simon Schneider è diventato membro del consiglio d’amministrazione e Simon Frey si aggiunge alla gestione dell’azienda. In occasione del nostro 60° anniversario, che si celebra nel 2023, la gestione aziendale avrà una nuova composizione, e dal 2024 in poi sarà la generazione più giovane a gestire le sorti della HBI.
Importante: per voi non cambia niente. Le vostre persone di fiducia continuano ad essere a vostra disposizione. Anche se cambiano i ruoli, restano immutate le conoscenze specialistiche. I partner abituali restano nell’azienda, facilitando ai più giovani l’assunzione delle nuove cariche.
La nuova gestione aziendale proseguirà coerentemente sulla strada intrapresa, adottando degli “aggiustamenti”: potenzieremo la nostra competenza in materia di pianificazione nei settori di aerazione, aerodinamica e sicurezza nelle gallerie.
Scommettete su di noi. Vi affianchiamo nella pianificazione ed esecuzione dei vostri obiettivi. Come azienda operativa a livello mondiale e costituita su solida base, siamo ottimamente preparati ad esigenze complesse e vi sosteniamo con ampiezza di conoscenze e impegno. Siamo ansiosi di sviluppare insieme a voi nuovi progetti avvincenti.
I vostri HBI’s Eleven
back-to-top